Festoni a catena

anelli

Comincia il conto alla rovescia, tra meno di due settimane festeggeremo il primo compleanno della Belva e i preparativi per la festa sono iniziati! Per cominciare sono voluta partire con i festoni. Sono decorazioni simpatiche, facili da fare ma soprattutto realizzabili a un costo bassissimo e, se recuperate carta che avete già in casa, diventa una creazione a costo zero.

Come iniziare? Innanzitutto recuperate cartoncini o carta a piacere, una taglierina (o forbici, ma io preferisco il primo, velocizza di molto il lavoro di taglio), colla e via!

istruzioni_festonianelli

Prendete un foglio A4 e tagliatelo lungo il lato corto, creando quindi delle listarelle di 1 cm x 20. Ripetete l’operazione per tutte le volte necessarie. Prendete l’estremità di una listarella e incollatela all’altra estremità in modo da formare un anello, e continuate così fino a quando volete!

Potete usare cartoncino colorato come ho fatto io, ma anche carta da giornale, quotidiani e tutto quello che vi passa per la testa!

Taggato con: , , , ,
Pubblicato in Lavoretti in carta e non solo, Tutorials e risorse gratuite

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>