Sconti e omaggi

Nell’ultimo periodo, grazie ad un famoso programma-reality americano, è impazzita la Coupon-Mania. Incuriosita, affascinata, ma anche un pò spaventata da quella che spesso diventa una dipendenza a livelli patologici, mi sono documentata: “Chissà che non riesca anche io a trovare qualche cosa di carino a prezzo scontatissimo se non GRATIS“!! Dopo qualche ricerca sul web ho capito che da noi non è così e, molto probabilmente, non lo sarà mai. Rispetto agli USA o alla Gran Bretagna, dove comprare prodotti completamente gratis o quasi è una realtà assodata già da molto tempo, in Italia il fenomeno è contenuto e limitato alle solite offerte da catalogo, offerte 3×2 e, in ogni caso, scordiamoci di trovare dei buoni cumulabili. Quindi la prospettiva poter fare la spesa raccogliendo decine se non centinaia di buoni sconto e fare acquisti solo con quelli, è pressochè nulla (anche se trovo che sia meglio non avere centinaia di euro di buoni in bibite gassate e piene di zuccheri, o di cibi in scatola precotti).

MA, ho trovato una “attività” alternativa: richiedere alle aziende produttrici che, attraverso una attività chiamata “free sample marketing” distribuisce campioni omaggio, buoni sconto o regali. In alcuni casi basta compilare un form di contatto e lasciare i propri dati, altre volte serve partecipare a un concorso “istant win” sul loro sito oppure su Facebook.

In queste pagine proverò a segnalare e condividere con voi le iniziative più interessanti, dove potrete richiedere il materiale in promozione in modo completamente gratuito!

 

  • Mimmo Pane

    Per le mamme in cerca di lavoro: 125 biglietti da visita gratuiti (a parte le spese di spedizione) ottima la carta e la stampa e non c’è pubblicità o il logo dello stampatore che è http://www.miofotolibro.it/stamperia/125_biglietti_da_visita_gratis.php

  • Simona Bembo

    Carissima, se può essere utile non regaliamo nulla ma con il codice FAMISUMMER, su http://www.famideal.it, nei mesi di luglio e agosto si avrà diritto ad un ulteriore 10% di sconto sulle offerte già scontate. Un piccolo contributo alla causa. :)

  • Claudia Ventura

    Per le mamme interessate a prodotti di cosmetica e makeup pubblichiamo un coupon 30% di ssconto su http://www.niyoandco.com è un’azienda di Roma e i prodotti sono madeinitaly