Scatoline in cartoncino

Domani è la festa dei nonni, e per questa occasione (e non solo), vi propongo un lavoretto semplice semplice: delle scatoline dove poter riporre un piccolo pensiero e/o una letterina. In pochi minuti, con del cartoncino, colla, forbici e come sempre tanta fantasia nel decorare (con dei pastelli, pennarelli o con un collage) , darete vita a delle confezioni davvero speciali! Ovviamente queste scatoline potete utilizzarle come portaconfetti per un matrimonio, un battesimo o qualsiasi altra ricorrenza.

Oltre il pensiero anche la confezione ha una sua importanza, e realizzata con le proprie mani, personalizzandola,  a mio avviso rende il tutto molto più speciale.

Ecco come creare la vostra scatolina in pochi, semplici gesti! Le linee continue sono quelle del taglio mentre quelle tratteggiate sono le pieghe.

Download gratuito PDF traccia: Scatolina a cubo

 

Se cercate invece una scatola di forma leggermente piatta come quella della foto qui sotto, di seguito il PDF gratuito con la traccia pronta da stampare! Download scatolina piatta

Taggato con: , , , ,
Pubblicato in Tutorials e risorse gratuite

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>