Vellutata di patate dolci e zucca

Personalmente non ho mai mangiato le patate dolci, non sono nella mia lista di alimenti preferiti. Tuttavia è giusto che il mio bimbo provi di tutto, e quindi stasera ho provato, complici le rigidi temperature del periodo, una bella e semplicissima vellutata di patate dolci e zucca. Con tutto questo sapore dolciastro il mio piccolo, già mangione di suo, ha accennato anche dei sonori “hhhhhmmmmmm” di apprezzamento; avesse potuto avrebbe fatto la scarpetta! Da 10 e lode direi…!

 

Ingredienti:

  • 1 patata dolce media
  • 50 grammi di zucca
  • 500 ml acqua

Procedimento:
Lavate e pelate la patata dolce e la zucca, e affettatele. Mettetele in una pentola con l’acqua e fatele bollire a fuoco medio per 30 minuti circa.  Frullate poi il tutto fino ad ottenere una crema omogenea e vellutata. Infine ho aggiunto 40 grammi di ricotta e un giro di olio evo e servito al mio piccolo golosone! In alternativa potete mettere un turolo d’uovo e farlo cucinare, amalgamandolo alla vellultata, più una spolverata di grana.

Taggato con: , ,
Pubblicato in Ricette per lo svezzamento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>