Risoni al sughetto rosa

Ecco un piatto molto goloso e sano per la pappa dei nostri piccoli a base di pomodoro e ricotta. Il risultato sarà una delicatissima ma gustosa pappa rosa!

Ingredienti:

  • 1 bicchiere di passato di pomodoro (ottimo sarebbe quello fatto in casa!)
  • 40 gr di ricotta fresca
  • 1 cucchiaio di parmigiano
  • olio evo
  • 4 cucchiai di risoni

Procedimento:
Cucinate la passata di pomodoro a fuoco basso in una piccola casseruola, dopo qualche minuto aggiungete la ricotta e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo color rosato.  Continuate a cucinare per circa 5 minuti. Nel mentre cucinate a parte i risoni in acqua non salata. Scolate i risoni ed uniteli alla salsa, aggiungendo il parmigiano e olio crudo.

L’alternativa: invece di utilizzare la ricotta potete usare la Robiola, il risultato sarà un gusto leggermente più deciso ma ugualmente appetitoso per i nostri piccoli golosi!

L’idea in più: con una leggera aggiustatina di sale e soffrittino, diventa un goloso sughetto per la pasta di mamma e papà!

Taggato con: , ,
Pubblicato in Ricette per lo svezzamento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>