Minestra di riso con verze e patate

E’ arrivato il freddo, quello vero, così abbiamo ricominciato con le nano-minestre! Così ho sperimentato una minestra di riso con patate e verze, esperimento perfettamente riuscito, sia a livello di gusto che di apprezzamento da parte della Belva!

Ingredienti:

  • una patata piccola
  • 1 foglia di verza
  • brodo/acqua
  • olio

Procedimento:
Prendete tre mestoli di brodo/acqua e portateli ad ebollizione. Nel frattempo pelate e tagliate a cubetti la patata e aggiungetela all’acqua bollente e fate bollire a fuoco medio per 5 minuti.

Lavate poi una foglia di verza e tagliatela a piccole listarelle e unitela alle patate. Fate bollire il tutto per una ventina di minuti circa e se necessario aggiungere acqua per ottenere un composto leggermente acquoso. Impiattate e aggiungete del formaggio (io ho aggiunto un formaggino per bambini) e servite! Il grado di “brodosità” potete deciderlo voi, il mio piccolo non ama tanto le minestre per cui gliele lascio sempre abbastanza fisse!

Taggato con: , ,
Pubblicato in Mamma in cucina, Ricette per lo svezzamento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>