Zucca di Halloween in carta


Siamo sempre più vicini alla festa più mostruosa dell’anno, e quindi ecco un lavoretto dedicato ai vostri bambini (anche i più piccoli) per realizzare delle carinissime zucche di Halloween, semplici da fare e in poco tempo e a costi bassissimi. Potete poi usarli in vari modi: come segnaposto o come decorazione per la porta di casa..

Ecco cosa vi occorre:

  • cartoncino arancione
  • cartoncino verde
  • taglierina/forbici
  • nastro biadesivo

Tagliate con la forbice o con la taglierina il cartoncino arancione in lungo, formando tante strisce di 1-2 cm di larghezza. Il numero di strisce va a gusto personale, io ho provato con 8 strisce ed il risultato finale ottenuto è di una superficie abbastanza compatta.

Partire quindi con due strisce disposte a croce, fissandole con del biadesivo sul punto di giunzione. Procedete con le altre strisce fino ad incollarle tutte. Unite le due estremità in modo da farle combaciare, creando una circonferenza, e fermatele con il biadesivo. Continuate con la stessa operazione anche con le altre strisce. Infine ritagliate la forma di una foglia e incollatela all’estremità della zucca. E la vostra zucca è pronta!

 

Taggato con: , , , ,
Pubblicato in Lavoretti in carta e non solo, Tutorials e risorse gratuite

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>