App per bambini sotto l’anno – Android e iPhone

E’ arrivato il momento, me l’avevano detto che prima o poi sarebbe successo. Tra i vari oggetti “da grandi”, mio figlio ha acquisito una morbosa curiosità per il cellulare. A questo punto ho cercato le app gratuite più idonee e ho selezionato la mia personale top three di giochi sul telefono per i bambini sotto l’anno. 

 

Pianoforte per bambini – My baby piano.

Grafica semplice, intuitiva e colorata per questa app musicale. Abbina colori e suoni e il mio piccolo è curioso e capisce che se tocca lo schermo produce un suono.

Link Android MarketLink iTunes Store

 

Zoodles

Questa è la prima app che ho installato e la trovo utilissima! Non so come ne sia capace ma mio figlio riesce a sbloccare il telefono e chiamare dalla rubrica (con conseguente dialogo con l’interlocutore a base di “ma-ma-ma-ca-ca-ca”)! Così, dietro consiglio di una amica di pancia, ho provato Zoodles modalità bambino. Trattasi di un  browser che consente l’utilizzo sicuro da parte dei piccoli perchè blocca chiamate, sms, email e pubblicità sui nostri smartphone. All’interno della modalità Bambino, i piccoli utenti potranno giocare con le loro app preferite, vedere video, disegnare, ascoltare favole in modo completamente sicuro. Ovviamente io ho la versione gratuita, ma esiste quella a pagamento che include opzioni che permettono di personalizzare ulteriormente l’interfaccia di gioco.

L’applicazione è disponibile per Computer (Windows / Mac), Tablet (Android / iPad) e Smartphone (iPhone / iPod e Android) . Tutte le info e download per ogni dispositivo le trovate cliccando qui.

 

Ti racconto una fiaba

Più che per bambini questa app è dedicata ai bambini, ma utilizzata dai genitori .”Ti racconto una fiaba” è una app completamente gratuita che contiene centinaia di fiabe e favole, video-fiabe e audio-fiabe. Il mio piccolo adora sentirle raccontare  e spero che diventi un piacevole appuntamento serale anche quando sarà un pochino più grandicello e sarà in grado di capire.

Non c’è il rischio di incappare negli stessi racconti perchè è una applicazione sempre aggiornata (via wi-fi) per avere fiabe sempre nuove ogni giorno!

Ho trovato tante favole che mi raccontavano da piccola e mi piace ogni tanto mettermi a letto e leggerne qualcuna! Voto 10! Per scaricarlo andate a questo link (per Android)

 

Taggato con:
Pubblicato in Giocare

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>